L’emissione del vapore generato dalla scopa a vapore Vileda 148355 è disponibile circa 15 secondi dopo l’accensione della macchina, previo riempimento del serbatoio. Quest’ultimo ha una capienza di 400 ml e quindi il vapore fornito è sufficiente per la pulizia di una camera di 32 metri quadrati. L’intensità varia e può essere regolata grazie alla manopola presente nell’apparecchio. Al massimo di erogazione del vapore si ha la garanzia di eliminare il 99.9% dei batteri, risultato che è stato testato in fabbrica con il batterio E. Coli. Con questi risultati e l’assenza di detersivi sul pavimento si ha la certezza di avere un pavimento assolutamente igienizzato e quindi si sta più tranquilli anche se ci sono bambini in casa. La scopa a vapore Vileda 148355 viene inoltre fornita con un accessorio che consente il lavaggio di tappeti e moquette, il che la rende ancora più versatile e utile.
Equipaggiamento
La scopa a vapore Vileda 148355 è fornita di diverse proprietà che la rendono apprezzabile agli utilizzatori. Il serbatoio di 400 ml, inserito adeguatamente nel corpo macchina, garantisce un uso ottimale e risulta agevole nel momento in cui la macchina deve essere approvvigionata di acqua. Infatti la carica frontale e il tappo che si chiude ermeticamente facilita l’operazione. Il misurino con beccuccio facilita inoltre l’inserimento dell’acqua nel serbatoio di contenimento. Altro accessorio molto utile è l’optional per lavare i tappeti e la moquette che consentirà una pulizia totale e igienica di entrambi le tipologie di pavimenti. Da ricordare è anche la possibilità di pulire il parquet con la scopa a vapore Vileda 148355: utilizzare il vapore sul legno contribuisce a mantenere la bellezza dello stesso poiché evita la secchezza del legno e l’assunzione di quel colore molto chiaro.
Consumi
Il filo per il collegamento alla rete elettrica è della giusta lunghezza, ricordiamo che questo dispositivo non fa parte della categoria delle scope a vapore senza filo, e consente di pulire agevolmente stanze di una dimensione normale. Con un consumo elettrico di 1550 Watt, la scopa a vapore Vileda 148355 ha bassi consumi energetici per il lavoro che svolge. Infatti, se si considera che la scopa ha un grado di protezione IPx4 un grado di isolamento 1 si capisce benissimo che è un elettrodomestico sicuro e può essere usato con tranquillità. La velocità con la quale riesce a vaporizzare l’acqua è un altro fattore che rende la scopa a vapore affidabile: in 15 secondi il vapore è disponibile per l’uso e il pulsante di potenza di erogazione permette che esso venga erogato nel modi e con la potenza voluta, anche in funzione del tipo di pavimento che deve essere lavato o dei tappeti che devono essere puliti.
I principali vantaggi
La scopa a vapore Vileda 148355 produce vapore ad alta temperatura che è in grado di eliminare il 99.9% dei batteri presenti sul pavimento, nella moquette o nei tappeti: questo è senza dubbio un ottimo biglietto da visita del prodotto. L’igiene è lo scopo principale per cui viene usata una scopa a vapore e questo risultato, unito alla possibilità di evitare l’uso di prodotti chimici, la rendono davvero un buon elettrodomestico. L’apparecchio è inoltre fornito di una manopola di potenza che va da un minimo di 14 grammi/minuto a un massimo di 23 grammi/minuto.
I principali svantaggi
Alcune recensioni dicono che il manico è un po’ scivoloso, forse perché non rivestito da nessun prodotto antiscivolo. Talvolta, il pavimento potrebbe rimanere troppo bagnato.