Come scegliere il jeans giusto? I jeans sono un capo di abbigliamento versatile e molto amato.
Essi possono essere indossati sia durante il giorno, per il lavoro e i momenti di tempo libero, oppure essere preferiti per le uscite notturne, definendo il look in modo semplice ma al contempo molto cosmopolita.
Tanti sono i modelli disponibili in commercio, ma come scegliere il jeans giusto nel look femminile?
Su come scegliere il jeans giusto, tutto dipende da due importanti fattori: la propria conformazione fisica e l’occasione per la quale il jeans viene indossato. Se si dispone di un fisico asciutto e di lunghe gambe slanciate,la scelta può ricadere sui modelli slim, capaci di valorizzare le gambe e di creare un look molto sensuale. I jeans slim sono solitamente a vita bassa e si incontrano bene con qualsiasi tipologia di top, dalle t-shirts più sportive fino alle camicie. Un abbinamento molto elegante è rappresentato dalla sinergia tra jeans slim di colore nero e una camicia bianca dal taglio maschile, magari con una cinturina in pelle nera a definire il giro vita. Questo look è perfetto sia per il lavoro che per il cocktail serale, in quanto è molto sobrio ma al contempo raffinato.
Se si dispone di curve un pò più marcate, la scelta del jeans ideale chiede di ricadere su modelli più morbidi, i quali evitano di segnare il profilo delle gambe e del giro vita. esistono modelli molto alternativi allo slim fit, indossabili da chiunque e declinati nei modelli harem pants oppure votati alla definizione di un look hip hop. I jeans a modello harem pants sono ideali per chi non desidera definire le gambe e si accompagnano perfettamente con magliette e camicie di ogni genere. Per un look giornaliero l’ideale è indossarli con anfibi in tinta o a contrasto, mentre per le uscite serali, il top è rappresentato da un paio di decolleté e delle calze a contrasto cromatico. I jeans larghissimi, solitamente collegati ad uno stile rap e hip hop donano alle persone dalle curve importanti, ma chiedono di essere indossati con calzature adeguate, quali sneakers o scarponcini sportivi. Essi, infatti, definiscono il look in modo molto sportivo e sono quindi ideali per le occasioni informali e per le serate di relax.
In tutti i casi è importante scegliere il jeans giusto nel look femminile preferendo capi di ottima fattura e prestando attenzione alla resistenza delle cuciture e dei bordi dell’orlo. La grande varietà di colori e forme disponibili può dar vita ad accostamenti molto creativi, in quanto essi possono essere abbinati con tanti capi e accessori e definire il look in modo completo e assolutamente originale, su come scegliere il jeans giusto.