Casa

Come Risparmiare sulla Spesa

Credi di spendere sempre troppo quando esci per fare acquisti o semplicemente per andare al supermercato? Vuoi sapere come risparmiare sulla spesa che fai e i modi più facili e veloci per farlo? Segui i consigli della mia guida e mettili presto in atto.

Esistono diversi modi per risparmiare sulle spese che facciamo quotidianamente (come benzina e alimenti o detersivi per la casa) e quelle che facciamo saltuariamente (come abiti etc.), ma come fare a risparmiare? Per prima cosa quando ci si reca al supermercato è fondamentale andare con una lista della spesa, per evitare di comprare cose superflue.

Approfitta delle carte fedeltà che rappresentano un valido strumento che può rivelarsi doppiamente utile. Queste carte, infatti, da una parte ci permettono di accumulare punti per ottenere buoni premio, dall’altra ci permettono di accedere a sconti speciali riservati ai clienti che posseggono la carta.

Un altro modo per risparmiare è quello di usare meno la macchina o di condividerla, soprattutto in seguito ai nuovi aumenti di carburante. Se lavori con dei colleghi che abitano vicino casa tua, allora prendete una sola macchina per arrivare a lavoro, così dividerete la spesa del carburante e usate di più i mezzi pubblici.