Guide

Come Migliorare i Bordi di un’Immagine con Photoshop

Con il comando migliora bordi in Photoshop puoi modificare la tua selezione e vedere un’anteprima dei risultati ottenuti su uno sfondo bianco e nero. Questa operazione ti permette di semplificare la procedura di modifica delle immagini che devi copiare e incollare altrove.
Istruzioni

Avvia il programma Photoshop e apri un’immagine quindi seleziona uno strumento di selezione dalla palette strumenti, ad esempio il lazo. Utilizza lo strumento per selezionare la parte della tua immagine che ti interessa. A questo punto scegli Seleziona/Migliora bordo e si aprirà la relativa finestra di dialogo.

In questa finestra apparirà la tua selezione su uno sfondo bianco e nero ma utilizzando le opzioni sul fondo della finestra puoi modificare questi colori. Utilizza la voce Arrotonda per ammorbidire i tratti irregolari spostando il puntatore verso destra; sposta verso destra il cursore della voce Sfuma per sfumare appunto il bordo (massimo 3-5 pixel).

Migliora ancora il tuo bordo applicando delle modifiche alle voci Raggio, Contrasto, Contrai/Espandi. Una volta ottenuto l’effetto desiderato clicca su Ok e chiudi la finestra di dialogo, applicando le modifiche create. prova a copiare e incollare la selezione su un nuovo livello e il lavoro fatto sui bordi sarà più evidente.

Commenti disabilitati su Come Migliorare i Bordi di un’Immagine con Photoshop