Usata sia dai tempi antichi degli Egiziani, la matita occhi è uno dei principali prodotti del nostro make up da utilizzare soprattutto per donarci uno sguardo più intenso e penetrante, e da non poterne farne a meno, un make up importante senza una matita occhi non ha nessun senso, avete mai provato a truccarvi e non delineare i vostri occhi con la matita? Guardate che diversità di risultato per il vostro sguardo.
Quindi dato che lo sguardo di una donna deve essere contemporeaneamente ammaliante e penetrante ma anche dolce ed accattivante è rigorosamente d’obbligo usare la matita per occhi o Kajal come comunemente viene definita.
Valorizza il nostro sguardo, allunga ed ingrandisce il nostro occhio , rende lo sguardo più intenso ed è quindi necessario e d’obbligo averla sempre nel nostro beauty case, viene usata per il contorno dell’occhio interno od esterno o sulle palpebre a secondo del tipo di make up che vogliamo realizzare per una determinata occasione.
La mina interna può essere morbida soprattutto da preferire per l’interno occhio o anche più dura a lunga tenuta soprattutto per l’esterno occhio, l’importante che sia sempre ben temperata poichè caso contrario potrebbe rovinare l’occhio con le sue punte spigolose, tenetela in frigo in Estate per evitare che sbavi dentro il vostro beauty.
Diversi i colori disponibili in commercio, ed anche i tipi vi consigliamo quello waterproof a lunga durata e resistente all’acqua, dato che siamo vicine all’Estate ed alle lunghe nuotate, il colore sarà vostra cura sceglierlo a secondo del tipo di make up che volete realizzare.
Iniziate ad applicarla partendo dall’interno verso l’esterno e se la riga non risulta perfettamente diritta, sfumatela con un pennellino o con le dita, se volete dare ali vostri occhi un’effetto allungato proseguite all’angolo esterno verso l’alto sino a dove volete, vedrete che il vostro occhio sembrerà molto più lungo di come è in realtà.
Se invece il vostro intento è quello di rimpicciolire il vostro occhio, scegliete un colore scuro, una matita morbida e tracciate una linea dritta che finisce dove finisce l’esterno occhio.
Per dare un tocco di più e nuovo al vostro makeup usate la matita bianca all’interno occhi e quella nera per l’esterno, vedrete che risultato otterrete.