Casa

Come Fare Attività Fisica Anche in Casa

Quante volte ti sei ripromesso di iscriverti in palestra e poi non l’hai mai fatto? L’esercizio fisico è molto importante, a qualunque età, migliora il fisico e la mente, e rende più elastici e anche più attivi. ci sono dei piccoli allenamenti che puoi fare anche in casa.

Se proprio non hai intenzione di scriverti in palestra o in piscina o simili, per tempo, soldini o lavoro, allora magari puoi acquistare una cyclette o un tappetino da corsa e posizionarli in casa tua: puoi così un po’ alla volta allenarti in questo modo. Sia la corsa che la cyclette sono ottimi anche per dimagrire. Un’alternativa meno conosciuta è l’ellittica, un attrezzo che permette di allenare sia le gambe che le braccia. Per dettagli sull’attrezzo è possibile vedere questa guida sull’ellittica professionale su Ellittica.net.

Se invece non volete spendere soldini, oppure già sapete che non li userete, allora utilizzate delle bottiglie di plastica piene di acqua e fate su e giù per le scale di casa vostra: anche questo è un esercizio utile, che mira al movimento e a bruciare tante tante calorie.. l’importante è essere costanti!

Alternativa è acquistare nei negozi specializzati o on line oppure sulle riviste, un dvd con lezioni di ginnastica: scegliete la vostra preferita, pilates, aerobica, step, l’importante è non esagerare fin da subito presi dalla novità e poi abbandonare del tutto. Una cosa che potete fare sempre ed ovunque è invece lo stretching: utile per allungare al muscolatura, per rendere la postura più dritta e per scaldare i muscoli.