Ricorda, una donna è impotente solamente fino a quando lo smalto non è asciutto. Ma come risolvere anche questo altro piccolo ostacolo all’incredibile vitalità e iperattività delle donne? Come fare a far asciugare lo smalto in tempi brevissimi e senza ricorrere a prodotti “specifici” (spesso inutili) o a macchinari che spesso solo i centri estetici possiedono? Questa guida vi mostrerà come la risposta a questo arcano “woman drama” è nel limone!

La prima cosa da fare è ovviamente quella di coccolarsi con una sana pedicure fatta in casa: immergi i tuoi piedi in una bacinella con dell’acqua tiepida, qualche goccia di olio emolliente e profumato specifico per il benessere dei piedi (lo trovi in tutti i supermercati e profumerie). Adesso rilassati per qualche minuto, consentendo cosi all’olio e all’acqua di ammorbidire i tuoi piedi e di predisporli alle tue cure successive.

Trascorsi circa 6 minuti, con una pietra pomice o una spazzola a setole morbide prova ad eliminare la pelle indurita all’altezza dei talloni; spingi le cuticole verso l’attaccatura dell’unghia; tampona i piedi con una salvietta morbida o un comune telo da bagno; taglia le unghie e limale. Fai scorrere dell’acqua fresca sui tuoi piedi e asciugali; applica una semplice crema idratante su tutta la superficie del piede. Adesso sei pronta per lo smalto.

Applica prima uno smalto di base, rigorosamente trasparente e magari rinforzante, ad asciugatura istantanea. Poi applica il tuo smalto. E ora? Prendi la bacinella che hai utilizzato per la pedicure, svuotala e riempila di acqua fresca. Immergi nell’acqua 4 cubetti di ghiaccio e 1/2 limone, sia il succo spremuto che la buccia che resta. La proprietà astringente del limone, unita alla temperatura decisa del ghiaccio permetterà allo smalto di asciugarsi molto velocemente, come se congelasse. Cerca di tenere le dita per un minuto e mezzo in quell’acqua che profuma di estate ma sicuramente è poco gradevole a causa del ghiaccio. Trascorso il tempo necessario, tampona molto delicatamente i tuoi piedi e fai la prova dell’impronta: noterai sicuramente che lo smalto sull’unghia resterà perfetto! E’ decisamente asciutto e al sicuro da graffi, impronte digitali, segni del calzino e quant’altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *