Per chi come me apprezza molto gli animali sa quanto è importante farlo stare sereno e quindi farlo adattare all’ambiente che lo circonda. In questa guida ti darò dei consigli che ti permetteranno di far adattare velocemente e senza problemi il tuo cane al giardino in modo tale da evitare che ti distrugga tutto.
La prima cosa che dovrai fare, prima di procedere con il giardinaggio, è quella di farti un piccolo progetto per assicurarti che ci sia spazio sufficiente in modo tale che il cane possa correre e sfogare tutta la sua energia. Inoltre ti consiglio di tracciare sempre un percorso costruito magari in legno, cemento oppure pietre in modo tale da farlo giocare sempre su quel percorso.
Risulta essere poi importante posizionare correttamente la cuccia, che deve essere di dimensioni adeguate all’animale e non deve essere esposta direttamente al sole, visto che in estate potrebbe diventare troppo calda. Per scegliere il modello giusto è utile vedere questa guida.
Mi raccomando ricordati sempre di proteggere il tuo giardino con una sorta di barriera in modo tale da evitare che il tuo cane possa romperti le piante. In questo caso ti consiglio di risolvere il problema installando nel tuo giardino un recinto invisibile elettrificato. Questo sistema impedirà al cane di oltrepassare un certo confine invisibile a causa di una lieve scossa elettrica.
Mi raccomando se vuoi rendere il tuo giardino sicuro per la salute del tuo cane, ti consiglio vivamente di evitare l’uso di piante che possono essere tossiche e pericolose per i cani, di utilizzare fertilizzanti chimici ed altri prodotti che potrebbero fargli male. Per finire ti consiglio di non insegnare al tuo cane a fare delle buche in giardino, magari potresti farlo giocare con qualche giocattolo.