• Casa

    Come Umidificare una Stanza Fai da Te

    Quando si accendere il riscaldamento, in casa l’aria può risultare molto secca, cosa che può portare a diversi problemi. In situazioni di questo tipo diventa quindi necessario ripristinare il giusto livello di umidità. Oggi è possibile trovare umidificatori di vario tipo, ma è anche possibile intervenire in modo semplice con il fai da te. Iniziamo con il caso di un’abitazione con riscaldamento a pavimento, in cui quindi non sono presenti termosifoni. In questo caso è possibile appoggiare un contenitore con dell’acqua direttamente sul pavimento in un punto caldo ma in cui non si passa. Se c’è caldo, anche se lentamente, l’acqua evaporerà aumentando il livello di umidità presente nell’ambiente. Se…

  • Fai da Te

    Come Costruire un Portaoggetti per la Cucina

    Costruire un porta oggetti è un idea originale, semplicissima ed economica, ma soprattutto utile. Chi non si trova in casa dei barattoli di pomodoro! Noi italiani, appassionati come siamo di questo ortaggio così buono! Con i barattoli, infatti è possibile realizzare un sobrio ed elegante porta oggetti da appendere al muro della vostra cucina, in cui potete riporre pasta, caffè insomma qualsiasi cosa vogliate. Contribuirà a mantenere più ordine nella vostra cucina, con una semplicità sbalorditiva. Vediamo dunque come fare! Occorrente 6 barattoli di pelati da 500 gr l’uno Primer universale Smalto acrilico spray Listello piatto 10X60 mm Piastrine metalliche Viti autofilettanti Adesivo millechiodi 1 tassello a gancio Prendi un…

  • Fai da Te

    Come Fare un Portafoto Glitterato

    Come tu sai un portafoto è un oggetto che può racchiudere con una foto momenti indimenticabili, allora quale modo migliore per rendere una foto ancora più speciale? personalizza la tua cornice e rendila ancora più bella e unica, in questi passi ti dirò come fare. Se vuoi creare anche tu il portafoto devi intanto farti tagliare tutti i pezzi che ti servono per realizzarlo magari aiutati con un campione, dunque prendi le misure della grandezza del portafoto e del piede che lo dovrà reggere, poi ti servirà farti tagliare i pezzi da un falegname e il vetro della misura che ti serve, quando hai tutto l’occorrente puoi assemblare il portafoto…

  • Casa

    Come Utilizzare il Crescione Come Prodotto di Bellezza

    Di solito il crescione viene unicamente utilizzato in cucina nelle insalate o per decorare dei piatti. Invece lo puoi utilizzare anche per fare preparati cosmetici fatti in casa, grazie al suo succo che filtrato ha molte proprietà: puoi ottenere delle lozioni per combattere la caduta dei capelli, per attenuare le lentiggini e per disinfettare la bocca. Se soffri perché hai la bocca irritata, magari hai anche mal di denti a causa dei tuoi denti sensibili, prova a mettere a bollire dell’acqua, metti in infusione alcune foglie di crescione per circa una decina di minuti. Poi toglile e fai almeno intiepidire il preparato. Fatti degli sciacqui energici per almeno due –…

    Commenti disabilitati su Come Utilizzare il Crescione Come Prodotto di Bellezza
  • Casa

    Come Fare un Peeling Idratante per le Labbra

    Avere delle labbra lisce e ben levigate e’ una cosa fondamentale. Da questo dipenderà la durata del rossetto che indosseremo e anche l’effetto che questo farà su di noi. Infatti le pellicine morte o le screpolature fanno durare meno il rossetto e conferiscono alle nostre l’effetto prugna secca. Le labbra sono un punto cruciale per una donna, ma questa guida e’ adatta anche ai maschietti. Per prima cosa prendiamo del sapone e laviamo bene le nostre labbra. Asciughiamole bene. Intanto prendiamo una ciotolina e lavoriamo il burro (da cucina) a pomata, per renderlo morbido e facilmente stendibile. Mettiamo nella ciotola anche due cucchiai di zucchero semolato. Trattandosi di una parte…