Casa

Come Utilizzare il Lievito di Birra Come Prodotto di Bellezza

Il lievito viene molto usato in cucina per la preparazione di pizze e di pane. Risulta essere benefico, in quanto aiuta la digestione. In cosmetica è molto usato per curare la foruncolosi e le dermatiti. Si fanno creme, maschere e lozioni da applicare esternamente sulle parti interessate.

Se hai una pelle problematica e molto arida, fai una pastella omogenea con la densità di un semolino utilizzando due cucchiai di miele di acacia e due di lievito di birra in polvere. Pulisciti preventivamente la pelle preferibilmente con latte detergente o con un tonico specifico, se hai la pelle molto delicata basterà l’acqua.

Applicati questa pastella sul tuo viso e mantienila in posa per circa quindici – venti minuti, poi toglila aiutandoti con del cotone e lavandoti con acqua tiepida. Grazie all’azione combinata del miele del lievito la tua pelle diventerà come seta. Il lievito è utile anche per combattere le pieghe d’espressione intorno alla bocca.

Procurati del lievito in compresse, prendine una e riducila in polvere. Aggiungi un cucchiaino scarso di olio di avocado e mescola bene il tutto. Devi usare questo preparato come una normale crema e applicarla preferibilmente ogni sera prima che tu vada a dormire spalmandola bene, specialmente ai lati della bocca, in maniera uniforme.

Commenti disabilitati su Come Utilizzare il Lievito di Birra Come Prodotto di Bellezza