Fai da Te

Come Realizzare un Pannello Porta Memo in Casa

Se vuoi avere tutto a portata di mano, e se sei abituata ad organizzare la settimana, eccoti un idea d’arredo che ti sarà molto utile. Un pannello porta memo, dove potrai appendere tutte le cose che devi ricordare, l’orario della piscina, le ripetizioni di tuo figlio, la palestra e anche la lista della spesa.

Occorrente
Pannello di legno o di multistrato
Carta abrasiva
Seghetto da legno
Panno
Fondo gesso
Vernice all’acqua bianca
Due ganci da quadro

Prendi la misura della parete dove devi mettere il tuo pannello e createlo della dimensione che più si addice. Riporta la grandezza sul legno e con un seghetto taglia il pezzo di multistrato. Una volta che l’avrai tagliato, con la carta abrasiva passa su tutto il bordo,appena tagliato, in modo da togliere il ruvido.

Finito di lisciato per bene passa con un panno per togliere tutti i residui di polvere prima di verniciarlo. Con un pennello largo a spatola stendi una mano di fondo gesso poi uno smalto bianco all’acqua dopo che la prima mano si è asciugata.Se vedi che una sola passata non basta ripeti l’operazione di verniciatura in modo da coprire per bene la superficie.

Monta sul retro del pannello due gancetti per appenderlo alla parete. Poi completalo come preferisci, se vuoi decorarlo con le cartoline usa il nastro biadesivo se vuoi invece appendere la lista della spesa, gli appuntamenti della palestra o quant’altro, usa le puntine colorate, vedrai sarà molto utile.

Commenti disabilitati su Come Realizzare un Pannello Porta Memo in Casa