Perchè buttare le bottiglie di plastica? Conserva quelle più belle e non rovinate, segui le mie istruzioni e farai felice il tuo bambino. Proprio così! Iniziamo a costruire una bella famiglia di conigli, che possiamo mettere in bella mostra nella cameretta o magari inventare tanti giochi.
Vuota bene una bottiglia e schiacciala. Con lo scotch,fissa sul collo sei pezzi di spago che servono per i baffi. Incolla il tappo e riavvitalo. Ritaglia due orecchie di carta e due piedi di cartone, cerca i modelli sui libri di scuola. Per incollarli, gratta la bottiglia con la carta vetrata, premi bene e lascia asciugare a lungo.
Passa una mano di colore in modo grossolano, anche nelle pieghe. Lascia asciugare. Ridipingi con cura. Dipingi i piedi, il muso e i baffi. Poi dipingi le palline di carnevale che servono per fare gli occhi. Fai asciugare. Fai delle macchie sulla bottiglia e dipingile con lo spazzolino da denti, avrai un effetto spruzzo.
Lascia asciugare e poi incolla gli occhi. Puoi fare anche dei piccoli conigli, usando le bottiglie di plastica piccole. Anche per loro il procedimento è lo stesso, tieni solo conto che le orecchie e le zampe devono essere più piccoli. Colora i conigli con le tempere, il colore aderisce bene alla plastica.