Come rassodare il seno? Se lo chiedono molte donne alla vigilia della tanto temuta prova costume. Spesso, il fisico è ben tornito e sodo, ma il seno tende a “cadere“, sciupando l’effetto globale del look e impedendo di indossare abiti scollati, coprendo così la zona “sexy” per eccellenza delle donne.
Non è difficile scoprire come rassodare il seno. La prima regola da seguire è quella di scegliere un reggiseno adatto. Deve essere comodo, sostenere bene i muscoli e dev’essere confezionato in fibra naturale, per evitare che il sudore dia luogo a irritazioni. Altra regola fondamentale da seguire è quella di mantenere il seno sempre idratato, massaggiandolo con creme o olii specifici, che aiutano l’elasticità e prevengono il rilassamento.
Per chi avesse seguito una dieta ferrea o avesse allattato e si trovasse con le mammmelle “svuotate“, chiedendosi disperatamente come rassodare il seno, il consiglio è quello di iscriversi in palestra per recuperare tono muscolare. Ma è sconsigliabile qualunque dieta che faccia dimagrire troppo velocemente, perchè il seno è una zona delicata e tra le prime a “cedere“.
Si possono fare esercizi mirati anche a casa, per rinforzare i muscoli di tutta la zona. Il più semplice è quello di premere i palmi delle mani l’uno contro l’altro, mantenendo le mani ad altezza giusta, all’inizio del decolletée. Altro esercizio non troppo complicato è quello di mettere le mani dietro la nuca e tenere i gomiti alti, spingendoli all’indietro. Questo rassoda la parte alta del seno. Un’alternativa è usare i pesi da palestra, sollevandoli lateralmente a braccia tese. Se non si hanno i pesi vanno bene anche le bottiglie d’acqua!
La doccia a bassa temperatura è sempre un ottimo alleato per tonificare. Inoltre, si possono passare su tutta la zona del seno cubetti di ghiaccio, per un immediato effetto lifting.
Non è difficile, se si pone la giusta attenzione, sapere come rassodare il seno.