Sei stanco dei tuoi soliti blu jeans? Vorresti avere dei pantaloni unici e personalizzati? Ecco una breve guida per come abbellirli, in pochi minuti avrai la possibilità di indossare un capo di abbigliamento assolutamente unico e meno monotono dei tuoi vecchi pantaloni…
Rivestiamo il nostro piano di lavoro con una vecchia cerata impermeabile per evitare di sporcare o scambiare cose che non vogliamo modificare.
Prendiamo il nostro vecchio blue jeans e stendiamolo sul nostro piano di lavoro..
in un contenitore mischiamo una parte di candeggina con due parti di acqua (es. 100ml di candegina e 200ml di acqua)..
Prendiamo un pennello di dimensioni piuttosto larghe (5-6 cm minimo) e immergiamolo nella soluzione di acqua e candeggina che prima abbiamo preparato, spennelliamo il nostro blu jeans sulle gambe (da sotto la vita fino a sotto il ginocchio circa) e sul retro (dai glutei a sopra il ginocchio) e lasciamolo asciugare.
Avremo ottenuto così un cambio di colore del nostro jeans (se non si è soddisfatti ripassare ancora con la soluzione di acqua e candeggina fino a quando non si ottiene l’effetto desiderato).
Prendiamo la nostra carta vetrata e iniziamo a grattare sulle parti che abbiamo scambiato, per rendere più omogeneo il nuovo colore dei nostri pantaloni.
Una volta scambiato e usurato il nostro jeans avremo attenuto dei pantaloni più moderni e alla moda, per ultima cosa non ci resta che lavare per bene il nostro nuovo jeans con abbondante sapone per eliminare la fastidiosa puzza della candeggina.