Fai da Te

Come Personalizzare i Jeans in Modo Creativo

Sei stanco dei tuoi soliti blu jeans? Vorresti avere dei pantaloni unici e personalizzati? Ecco una breve guida per come abbellirli, in pochi minuti avrai la possibilità di indossare un capo di abbigliamento assolutamente unico e meno monotono dei tuoi vecchi pantaloni…

Rivestiamo il nostro piano di lavoro con una vecchia cerata impermeabile per evitare di sporcare o scambiare cose che non vogliamo modificare.
Prendiamo il nostro vecchio blue jeans e stendiamolo sul nostro piano di lavoro..
in un contenitore mischiamo una parte di candeggina con due parti di acqua (es. 100ml di candegina e 200ml di acqua)..

Prendiamo un pennello di dimensioni piuttosto larghe (5-6 cm minimo) e immergiamolo nella soluzione di acqua e candeggina che prima abbiamo preparato, spennelliamo il nostro blu jeans sulle gambe (da sotto la vita fino a sotto il ginocchio circa) e sul retro (dai glutei a sopra il ginocchio) e lasciamolo asciugare.

Avremo ottenuto così un cambio di colore del nostro jeans (se non si è soddisfatti ripassare ancora con la soluzione di acqua e candeggina fino a quando non si ottiene l’effetto desiderato).
Prendiamo la nostra carta vetrata e iniziamo a grattare sulle parti che abbiamo scambiato, per rendere più omogeneo il nuovo colore dei nostri pantaloni.

Una volta scambiato e usurato il nostro jeans avremo attenuto dei pantaloni più moderni e alla moda, per ultima cosa non ci resta che lavare per bene il nostro nuovo jeans con abbondante sapone per eliminare la fastidiosa puzza della candeggina.

Commenti disabilitati su Come Personalizzare i Jeans in Modo Creativo