Guide

Come Mettere lo Smalto sulle Unghie Senza Sbagliare

Lo smalto messo nelle unghie delle donne, ne esalta la bellezza e la femminilità. E’ semplice e veloce, non necessita di particolari cure, ma se si vogliono ottenere migliori risultati, è bene seguire queste poche e basilari regole, che ne preservano anche la salute e l’integrità dell’unghia, evitando che si sfaldi e si spezzi.

Prima di iniziare, considerare che di base solitamente viene sempre messo quello di colore trasparente, che serve anche da scherma tra l’unghia naturale ed il colore di smalto che si andrà a mettere successivamente, soprattutto se si tratta di smalti di colore scuro, che rendono la mano anche più elegante, ma possono andare spesso a “pasticciare” l’ unghia quando lo si va ad eliminare con l’acetone. Per iniziare, immergi le unghie in acqua tiepida e con un po d’olio d’oliva, per circa 5 minuti. Poi lima le unghie, evita se puoi di tagliarle (lima un volta a settimana), limando si deve andare solo in una sola direzione, evitando quindi di sfaldarle.

Sempre con una lima, leviga anche la parte in alto rendendola uniforme per far sì che lo smalto penetri bene e il pennello dipinga perfettamente Poi ancora, con apposito utensile (quelli inclusi nel set unghie), porta indietro le cuticole che puoi anche tagliare con un tronchesino se pensi che siano in eccesso. L’ unghia è ora pronta per la base trasparente.

Stendi attorno all’unghia uno smalto rinforzante se possibile (si acquistano di solito in farmacia) ed attendi che asciuga in circa 5 minuti Stendi su tutta l’unghia ora anche lo smalto trasparente ed attendi sempre che si asciuga in circa 5 minuti. Ora si potrà procedere con lo smalto colorato. Non coprire mai tutta l’unghia, metti lo smalto colorato partendo sempre dal centro dell’unghia e pennella via fino alla fine. Lo smalto fa buon effetto sia su unghia corta che lunga: per unghie medio corte sono preferibili colori tenui rosa, mentre per unghie più lunghe si può optare anche per colori più forti, come rosso oppure anche blu o nero. Se vuoi illuminare l’unghia, dopo aver fatto asciugare bene lo smalto colorato appena messo, puoi ancora mettere uno strato di smalto trasparente sopra. Infine metti della crema idratante sulle mani per nutrire le tue unghie. Potrai procedere alla stessa maniera mettendo lo smalto anche nei piedi.

Commenti disabilitati su Come Mettere lo Smalto sulle Unghie Senza Sbagliare