Fai da Te

Come Fare un Portafoto Glitterato

Come tu sai un portafoto è un oggetto che può racchiudere con una foto momenti indimenticabili, allora quale modo migliore per rendere una foto ancora più speciale? personalizza la tua cornice e rendila ancora più bella e unica, in questi passi ti dirò come fare.

Se vuoi creare anche tu il portafoto devi intanto farti tagliare tutti i pezzi che ti servono per realizzarlo magari aiutati con un campione, dunque prendi le misure della grandezza del portafoto e del piede che lo dovrà reggere, poi ti servirà farti tagliare i pezzi da un falegname e il vetro della misura che ti serve, quando hai tutto l’occorrente puoi assemblare il portafoto incollando tutti i pezzi.

Se comunque non vuoi fare tutto questo procedimento puoi andare in un negozio per fai da te e acquistare un portafoto grezzo da decorare tu. Adesso che hai il portafoto pitturalo con il colore acrilico bianco dipingilo tutto davanti e dietro, ti raccomando togli il vetro o lo puoi sporcare, quando hai finito mettilo su un foglio e lascialo asciugare per bene.

Quando sarà completamente asciutto in ogni sua parte puoi iniziare con la parte più bella e divertente. Scegli il colore della polvere glitterata che più ti piace, dopo con un pennello a setole piatte e morbide passa uno strato di colla su tutta la superficie della cornice ora mettila sopra un foglio di giornale e butta sopra la polvere glitterata, ora lasciala così per un pò in modo che la colla si asciughi, alla fine dopo averla fatta asciugare per un bel pò capovolgi il portafoto e fai cadere sul giornale la polvere in eccesso, adesso la tua cornice glitterata è pronta per inserire la tua foto preferita.