Casa

Come Fare Durare le Scarpe da Calcio

Con questa facilissima guida puoi mantenere sempre le tue scarpe da calcio preferite in ottime condizioni, pulendole, lucidandole e farle tornare come nuove sempre. Basta applicare del grasso di foca, o eventualmente dell’olio da cucina sulle scarpe, utilizzando una comunissima spazzola usata per pulire i panni, et voila.. il gioco è fatto!

La primissima cosa da fare è prendere le vostre scarpe da calcio preferite in modo da potere iniziare il trattamento. Se avete appena acquistato, o se è comunque la prima volta che utilizzate le vostre scarpe, non serve lucidarle o pulirle, ma comunque con questo metodo si possono mantenerle sempre morbide e splendenti.

Una volta fatto il primo passo, tratteremo le scape singolarmente. Iniziamo col togliere i lacci da ambedue le scarpe. Prendete la spazzola e il barattolo del grasso di foca (che trovate in qualsiasi negozio sportivo, o dal calzolaio) e prendendo con la spazzola un dose normale di grasso, iniziamo ad applicare la spazzola sulla parte anteriore della scarpa, per passare poi a quella posteriore ed infine sulla parte frontale (dove vanno i lacci); il tutto mettendo ua mano nella scarpa e con l’altra passando la spazzola. Come ho detto in precedenza oltre al grasso di foca, possiamo utilizzare l’olio da cucina.

Una volta applicato il grasso di foca (o l’olio da cucina) su ambedue le scarpe, potete lasciarle tranquillamente al loro posto e farle asciugare, o comunque lasciarle senza toccarle ulteriormente. Se dall’ultima partita sono rimasti dei residui di terra o di erba, è consigliabile levarli prima di iniziare il trattamento. Seguendo queste poche righe potete avere delle scarpe morbide, lucide e comode come nuove.