Casa

Come Fare Durare il Costume da Bagno

Mantenere un costume da bagno richiede particolari attenzioni. Per impedire che il tuo costume preferito si rovini e sbiadisca indelebilmente vi sono alcune precauzioni da prendere. Ecco una guida che ti aiuterà, con qualche utile e semplice consiglio a mantenere nel tempo e soprattutto come nuovo, il tuo costume da bagno.

Per prima cosa evita di lavare il costume in acqua calda, il costume potrebbe o ridursi o allentarsi. Utilizza acqua fredda e lavalo immediatamente dopo averlo tolto, senza lasciarlo bagnato a raggrinzirsi.
Per lavarlo usa un sapone per delicati e seta, che eliminerà delicatamente il sudore, la sabbia o il cloro.

Non mettere mai il costume in lavatrice, neanche con cicli iperdelicati e senza centrifuga, anche se potrebbe resistere al lavaggio tenderebbe nel tempo a scolorirsi.
Per asciugarlo strizzalo in un asciugamano di cotone per togliere così tutta l’acqua in eccesso, senza MAI strizzarlo con le mani.

Infine per farlo asciugare non esporlo al sole diretto che tenderebbe a indurire i tessuti e ad allentare gli elastici. Solo quando il costume è completamente asciutto riponilo via, evita infatti di riporre un costume umido, l’umidità infatti tende a deteriorare e a sbiadire il colore del costume e a creare anche una prolificazione di batteri.