Per realizzare un originale collana pendente, fatta con palle in feltro e perline colorate, vi suggerisco di seguire attentamente le indicazioni procedurali qui elencate. In modo fantasioso e personale, riuscirete a creare un gioiello caldo, colorato e alla moda. Tale collana con palline in tessuto e perline, può costituire un’ottima idea regalo.

Occorrente
Cordino colorato
Sfere in feltro colorate
Perline swarovski colorate
Perline in resina
Forbici
Puntale elesatore

Per iniziare occorre tagliare circa 2 segmenti di cordino, di circa 1 metri ciascuno. Quindi crea una piccola asola di chiusura per la tua collana, della grandezza sufficiente per far passare una pallina di feltro. Dopo di ciò, inizia a realizzare la tua collana, forando con un puntale adatto, tutte le sfere di feltro colorate, di due o al massimo tre colori diversi, che dovrai inserire con creatività e regolarità lungo la collana.

Dopo aver forato tutte le palle di feltro necessarie, realizza dei gruppetti di perline di resina e gruppetti di perline swarovski, da alternare ai gruppi di due o tre palle in feltro colorate. Dopodichè, inizia ad infilare sul cordino, prima due o tre palle in feltro, poi una successione di perline di resina e swarovski, alternandole secondo il tuo gusto personale, per una lunghezza di circa 5 o 7 cm.

Per completare, dopo che avrai terminato la collana, della lunghezza desiderata, blocca con un nodino, una palla di feltro finale, su uno dei due estremi del cordino, taglia il filo in eccedenza, e inserisci la sfera in feltro, dentro l’asolina creata in precedenza, per fare la chiusura.Infine, se vuoi creare un piccolo ciondolo pendente, unisci alcune perline di resina e una pallina in feltro, e appendile al centro della collana, tramite un pezzo di cordino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *