Risulta essere un pane profumatissimo e delicato, si conserva per diversi giorni e puo’ essere consumato sia caldo che freddo.

Cosa serve per completare questa guida:
– pasta sfoglia fresca da 400 gr. ;
– 800 gr. di zucchine, 400 gr. di gamberi, 4 uova, 2 dl di latte , 2 dl. di panna;
– 25 gr. di lievito fresco, 250 ml. di acqua calda, 375 gr. di farina, 100 gr. di uvetta. .

Istruzioni
In pane può essere preparato con uno strumento come la macchina del pane, in questa guida spieghiamo però come utilizzare il forno.
In un’insalatiera sciogliere il lievito in 5 cucchiai di acqua calda. Lasciare riposare in luogo caldo, fino a quando comincia a ribollire.

Bagnare l’uvetta in acqua calda per 20 minuti. Togliere dall’acqua e strizzare. In un pentolino scaldare l’olio, aggiungere un cucchiaio di rosmarino e cuocere girando, fino a quando diventa bruno.

Lasciare freddare. Quando il lievito è spumoso, aggiungerlo all’olio con il rosmarino, all’uvetta e alla rimanente acqua calda.

Mescolare bene, poi unire il rosmarino non cotto. Versare ed impastare la farina a piccole dosi fino ad ottenere un impasto morbido.

Lasciare riposare per una decina di minuti su una superficie infarinata, coprite con una salvietta di tela e lasciare riposare in luogo caldo, fino a quando non abbia raddoppiato il volume.infornare e lasciare cuocere per 45 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *